CHI SONO - LovingDogs

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dott. Coppola Fanel

 
SPECIALISTA NELLA RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE DEL BINOMIO 👨UOMO-CANE 🐕🐕🐩🐈

 
Dato che le caratteristiche sociali, le emozioni e la personalità di cani e proprietari interagiscono profondamente, il Dott. Coppola Fanel propone un approccio integrato per una facile interazione con gli animali.

  

Esperto della consulenza in ambito cinofilo; ha seguito un percorso di formazione che si avvale delle Neuroscienze Cognitive, della Zooantropologia, della Pedagogia, della Psicologia e del Counseling.

Si interessa di comprendere i processi cognitvi (attenzione, memoria, percezione, conoscenza…) correlandoli con i meccanismi anatomo-fisiologici che ne sottendono il funzionamento.

Fanel da una prospettiva non antropocentrica, lavora sulla prevenzione e rieducazione dei comportamenti legati alla -paura, -fobia, -scarsa socializzazione, -disturbi d'ansia, -comportamenti distruttivi, -aggressività, -iperattività, -disobbedienza, -cattiva condotta al guinzaglio, -disturbi eliminatori…


Nei Suoi programmi pedagogici il binomio uomo - animale viene sempre coinvolto, prendendo in considerazione il suo percorso ontogenetico e filogenetico.


-Prima di essersi laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche a Chieti, con impostazione metodologica scientifica, ha partecipato ai corsi di formazione

di Educatore SIUA      e Consulente Domiciliare CReA   


-Nel 2012 ha partecipato alla formazione di Delta Society PetParnership A.I.U.C.A.       svolgendo attività terapie/educazione assistite dall’animale


-Nel 2015 ha ottenuto il riconoscimento della Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso

-Nel 2016 ha fondato la "LovingDogs"     con l'obiettivo di migliorare la relazione uomo-animale e creare una sincera ed equilibrata convivenza fra le due "specie"; da una prospettiva non antropocentrica


-Collabora con il magazine online scientifico The Heart Of Connection


-Attualmente frequenta gli studi  di Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive all’Università di Parma.


-Con l'Università di Parma, svolge osservazioni comportamentali di cani durante test sperimentali (non invasivi, come i problem solving..) per valutare le loro capacità cognitve.

 




Cookie Policy | Copyright © 2019 Coppola Fanel LovingDogs
Torna ai contenuti | Torna al menu